Modalità di erogazione e prenotazione

EROGAZIONE E PRENOTAZIONE PRESTAZIONI convenzionate con SSN

Per accedere alle prestazioni convenzionate è necessaria la richiesta del Medico di famiglia o altro Medico del SSN (impegnativa).

Per la medicina fisica e riabilitazione, il Medico Fisiatra dopo la visita specialistica, provvederà a prescrivere eventuali prestazioni di fisioterapia o eventuali ulteriori indagini diagnostiche. L’impegnativa per le prestazioni di fisioterapia e riabilitazione verrà rilasciata dal Fisiatra stesso.

Le prestazioni in convenzione devono essere eseguite presso la stessa struttura in cui è stata fatta la visita convenzionata.

Si garantisce all’Utenza il rispetto delle classi di priorità delle visite specialistiche e dei trattamenti terapeutici.

La prenotazione della visita può essere effettuata presso il Servizio Accettazione del Poliambulatorio anche telefonicamente, mentre la prenotazione delle prestazioni di medicina fisica e riabilitazione deve essere effettuata di persona.

Il personale amministrativo è a disposizione per qualsiasi chiarimento e   informazione riguardante gli aspetti legislativi.

Classi di priorità

Liste d’attesa per le prestazioni convenzionate.
La legge regionale (DGR n. 600 del 13/03/2007) prevede che il Medico indichi sulla ricetta la classe di priorità della prestazione richiesta.
U – eseguibile solo al pronto soccorso.
B – da eseguire entro 10 giorni.
D – visite da eseguire entro 20 giorni e prestazioni entro 30 giorni lavorativi.
P – entro 90 giorni.

EROGAZIONE E PRENOTAZIONE PRESTAZIONI convenzionate con inail

Per accedere alle prestazioni integrative di fisioterapia e riabilitazione convenzionate Inail (LIA) è necessaria la richiesta di visita fisiatrica con indicata l’esenzione INAIL

EROGAZIONE E PRENOTAZIONE PRESTAZIONI convenzionate con network sanitari

Per accedere alle prestazioni convenzionate con i network sanitari (UNISALUTE, PREVIMEDICAL, PRONTO-CARE, FASDAC, ecc..) basta contattare la segreteria del network appartenente o chiedere informazioni in segreteria.