Il Poliambulatorio Vespucci s.r.l. adotta una rigorosa etica gestionale nell’accoglienza e programmazione nelle varie fasi di Visita Specialistica, Terapie Fisiche e Manuali offerti dalla struttura ai Cittadini-Utenti garantendo:

UGUAGLIANZA 
erogando a tutti i Cittadini uguali servizi, a prescindere dall’età, sesso, etnia, lingua, nazionalità, religione, opinione, costume, condizione fisica, psichica, economica.

IMPARZIALITÀ
di comportamento professionale da parte del Personale operante nella struttura.

RISPETTO 
ogni Cittadino-Utente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità.

CONTINUITÀ
nella qualità e quantità dei Servizi.

DIRITTO DI SCELTA
di ogni Cittadino-Utente che può esercitare il diritto di “libera scelta” rivolgendosi ad accreditata Struttura analoga erogatrice dei medesimi servizi.

PARTECIPAZIONE
e collaborazione, fin dalle prime fasi d’ingresso, con osservazioni e suggerimenti, per tutelare il diritto alla corretta erogazione del Servizio offerto dalla Struttura che, periodicamente acquisisce le valutazioni dell’Utente.

EFFICIENZA ED EFFICACIA
i servizi e le prestazioni devono essere forniti mediante un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità, e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo possibilmente tempestivo i bisogni dell’Utente, evitando dispendi che andrebbero a danno della collettività.